Febbraio 19, 2024

GIARDINIERE/PENSIONATO IN NERO S’INFORTUNA IN GIARDINO: IL PROPRIETARIO FINISCE IN GALERA.

GIARDINIERE/PENSIONATO IN NERO S’INFORTUNA IN GIARDINO: IL PROPRIETARIO FINISCE IN GALERA.

COMODO – GIARDINI A ZERO MANUTENZIONE ha concepito sistemi e strategie di realizzazione finalizzate ad azzerare totalmente gli interventi di manutenzione ordinaria. 

Quando gli spazi a verde non sono realizzati con le nostre strategie e da altri operatori, siamo in grado di provvedere alla cura del tuo giardino limitando al massimo l’impatto dell’uomo. Questo ci permette di essere molto concorrenziali sul mercato, pur garantendoti professionalità. 

La professionalità e/o la bravura del giardiniere, non è l’unica cosa che dovresti valutare. 

In Italia non c’è una gran cultura del verde, questo fa si che, in molti casi, i proprietari di giardini si rivolgano ad operatori che lavorano in nero senza essere regolarmente dotati di partita iva. 

A volte sono pensionati ancora in relativa forma, dipendenti di altre aziende che, grazie a una disposizione favorevole dei turni di lavoro, riescono ad avere anche giornate intere libere, che utilizzano per arrotondare le loro entrate. 

Nella maggior parte dei casi, questa tipologia di operatori del verde, oltre a non essere tecnicamente preparata ti mette nelle condizioni di correre rischi importanti e che mai immagineresti. 

Quasi nessuno sa che, se un operatore illegale e non assicurato si infortuna in giardino, il responsabile è il padrone di casa. 

Potresti essere proprio tu che ora ti stai informando e che, probabilmente, ora starai sudando freddo. 

Se un giardiniere in nero e non assicurato si fa male nel tuo giardino, sei responsabile civilmente e penalmente. 

Non voglio spaventarti, e nel titolo ho volutamente calcato la mano per richiamare la tua attenzione, ma quanto ti sto dicendo è la decisione presa in corte di cassazione in merito all’infortunio di un pensionato in nero, infortunatosi gravemente durante la potatura di un albero alto 10 metri. 

È una sentenza fresca fresca del 2023 e i proprietari del giardino sono stati ritenuti responsabili penalmente per aver fatto lavorare un pensionato in nero e non assicurato che si gravemente infortunato nella loro proprietà.

Non finiranno in prigione, ma dovranno affrontare delle beghe non da poco e che avrebbero potuto evitare scegliendo nella maniera giusta a chi affidare le opere in verde nel proprio giardino.

Va bene risparmiare, ma a che costo? 

COMODO ti garantisce operatori in regola, regolarmente assunti e assicurati. 

Grazie all’innovativo METODO ZERO-M è in grado di abbattere drasticamente i costi di manutenzione, pur garantendoti professionalità e sonni tranquilli. 

Se hai intenzione di realizzare un giardino o di fartelo mantenere in maniera automatizzata, contattaci subito. 

Non perdere tempo e, soprattutto, smettila di correre inutili ed enormi rischi.

 

Elia Bertucci – founder di Comodo – Giardini a zero manutenzione. 

CONTATTACI ORA PER UNA PRIMA CONSULENZA GRATUITA

Leave A Comment

Other Articles

  • Febbraio 19, 2024
    IL METODO ZERO-M E’ “COMODO” ANCHE PER I COLLEGHI GIARDINIERI
  • Febbraio 19, 2024
    SIEPI A ZERO MANUTENZIONE: è possibile?