Febbraio 19, 2024

PERCHÈ NASCE COMODO – GIARDINI A ZERO MANUTENZIONE?

PERCHÈ NASCE COMODO – GIARDINI A ZERO MANUTENZIONE?

“Ogni giorno ci chiediamo – Come possiamo rendere felice questo cliente? Come possiamo farlo proseguendo lungo la strada dell’innovazione? – Ce lo domandiamo perché, altrimenti, lo farà qualcun altro.” 

Questa frase non è mia, ma di Bill Gates. 

Lui lavora nel digitale ed è uno degli uomini più ricchi del mondo, io mi chiamo Elia Bertucci, sono un giardiniere di belle speranze e mi occupo di innovare il mio settore. 

Anzi, oltre che innovarlo, di renderlo anche più “comodo”. 

Nonostante la mia giovane età, approccio il mio lavoro con una visione imprenditoriale che non è sempre facile trovare in questo settore di micro artigiani che tendono a proporsi come se fossimo ancora negli anni ‘70.

Negli ultimi 3 anni ho lavorato duramente per creare una vera azienda di giardinaggio: in pochissimo tempo siamo passati dai tre operatori iniziali agli otto quando siamo in piena stagione. 

COMODO è il mio apporto all’innovazione di questo settore e nasce per aiutare sia i fruitori del giardino, sia i miei colleghi giardinieri in tutta Italia. 

Per i primi ho pensato che potesse essere interessante avere un giardino che, una volta fatto, non necessita più impegno di lavoro e anche economico. 

Per aiutare i giardinieri, invece, ho pensato di codificare il mio metodo e insegnarlo a colleghi di altre zone in modo da poterlo riproporre con successo in tutta Italia. 

Il metodo di cui ho iniziato a parlare e, che contraddistingue solo il mio progetto, si chiama METODO ZERO-M…ovvero ZERO MANUTENZIONI. 

Te lo spiegherò nei prossimi articoli del blog. 

Alla tua comodità. 

 

Elia Bertucci – founder di Comodo – Giardini a zero manutenzione. 

CONTATTACI ORA PER UNA PRIMA CONSULENZA GRATUITA

Leave A Comment

Other Articles

  • Febbraio 19, 2024
    GIARDINIERE/PENSIONATO IN NERO S’INFORTUNA IN GIARDINO: IL PROPRIETARIO FINISCE IN GALERA.
  • Febbraio 19, 2024
    IL METODO ZERO-M E’ “COMODO” ANCHE PER I COLLEGHI GIARDINIERI